Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

mercoledì 9 novembre 2011

Conferenza Stampa 9/11/2011 e Pagelle della partita

Il campionato è finalmente iniziato, si prospetta una stagione affascinante alla luce dei nuovi acquisti di qualità che la dirigenza ha perfezionato e nei quali crede fermamente.

Il primo match in realtà è stato già disputato, una difficile trasferta sul campo di Ceres FC terminata sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa. Risultato che di certo non fa giustizia all'ottima prestazione espressa in campo dai giocatori di Spezzagambe, i quali hanno qualcosa da recriminare sull'arbitraggio, mediocre senza dubbio.
Ma non è questo il momento e il luogo per sterili polemiche, si sa che il caCcio è fatto così e come diceva un noto poeta contemporaneo:

"Fai un grande gioco però
se non hai difesa gli altri segnanò
e poi vinconò"

Fatto sta che ad ogni modo alcuni nostri giocatori sono stati eletti nel BEST 11 della settimana, cosa che dà una certa soddisfazione, seppur relativa, a giocatori e allenatore riguardo la prestazione e le idee espresse in campo. E questi sono Paolone Di Lorenzo (dif), apparso in grande spolvero e molto concentrato, motivato sicuramente a far bene dopo un'annata non certo da incorniciare; Dante "Il sommo poeta" Furber (cen), regista magistrale dalla grande esperienza che ha tenuto le redini della squadra e confezionato passaggi e aperture da manuale del caCcio; Hasse "L' Airone" Gronell (att), fresco acquisto di mercato che si è subito messo in mostra e si è reso pericoloso in area avversaria in più di una occasione, gli è mancato solo il gol. Velenoso.

Quivi la scansione

Le Pagelle, a cura di Boba Fett:

P. Maurmeir 5 probabilmente si starà ancora chiedendo come abbia fatto a prendere quella rete su punizione al minuto 85. Ma non ce la sentiamo di additarlo come colpevole della sconfitta, anche se ha mostrato ancora una volta alcune imperfezioni preoccupanti.

D.Canton 6 è dai suoi piedi che nasce l'azione del primo gol, il francese fa il suo e non sgarra mai, unisce una eccellente difesa a buone ripartenze, salvo spegnersi poi nel finale.

C.Nocciolati 5 sbaglia sulla prima rete facendosi saltare dall'attaccante, poi cerca di rimediare con un paio di interventi un pò ruvidi. Prestazione opaca, ci aspettiamo molto di più dal giovane centrale.

P.Di Lorenzo 6,5 tiene bene per tutta la partita e fa da chioccia per il giovane collega di reparto. Ottima partita la sua, da quest'anno avrà le chiavi della difesa, e il buon Paolone lo sa bene.

V.Pinkava 4,5 partita inguardabile la sua, si fa scappare l'attaccante sul secondo gol, appare spaesato e probabilmente non è ancora entrato negli schemi di mister Luna, che lo sostituisce al minuto 60.
(dal 60' V.Capannolo 6 buona prestazione come terzino sinistro di questo ragazzo appena pescato dalle giovanili e già lanciato in prima squadra, si dà un  bel da fare, dimostra buona mentalità e guadagna una sufficienza di incoraggiamento.)

J.Priešagalavičius 5,5 forse un pò troppo prematuro utilizzare il 17enne lituano dal primo minuto, che corre e ci mette buona volontà, ma soffre moltissimo sulla fascia destra, e paga la sua inesperienza.

O.Terán 6 fatica un pò in fase di contenimento a centrocampo, vuoi perchè il mediano non è il suo ruolo naturale, vuoi perchè è la prima esperienza in questo campionato. Griffa comunque il match con la sua prima importante rete.

D.Furber 7 che giocatore, che regista. Non per nulla è detto "il sommo poeta". Dante Furber incanta e crea gioco per 62 minuti, poi accusa un lieve fastidio muscolare che costringe il coach al cambio. Suo l'assist per Teran.
(dal 62' A.Degn 6 non è stata di certo la sua migliore partita, non essendo al top della condizione. Ha sui piedi la palla del pareggio ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Sfrutta poi uno svarione difensivo all'85' per il momentaneo 2a2)

J.J.Jobim 5,5 fa a sportellate per l'intera partita con il suo avversario, corre, spinge, si danna l'anima, ma non incide mai in maniera significativa. Anche lui deve ancora trovare la sua forma migliore.

T.Peacock 5,5 riesce a dialogare bene con il suo compagno di reparto,ma gli arrivano troppi pochi palloni giocabili per poter dare la svolta al match. Un paio di spunti interessanti e niente di più, ma il mister può contare su di lui.

H.Grönell 6,5 ottimo momento di forma per lui, che fa dell'imprevedibilità la sua arma preferita. Da applausi il fraseggio con Peacock prima e con Degn poi. Con questo rendimento e un pizzico di concretezza in più sotto porta sarebbe un fenomeno.
(Dal 73' B.Schiele s.v. un paio di accelerazioni e niente altro in questa giornata magra per gli attaccanti. Il tedesco scalpita per giocare, è in forma, ha classe e talento da vendere e sicuramente in futuro troverà i suoi spazi.)

3 commenti:

  1. Spezzagambe Debosciati club10 novembre 2011 alle ore 11:04

    Di Lorenzo
    sì megl e Pelè
    c'iammu fatt u mazz tant pe t'avè


    Teste Matte Spezzagambe Debosciati Club Molise

    RispondiElimina
  2. Contesto:

    Non ci sono donne nude in questo post

    questo blog sta scadendo!!!!

    lotito vattene!!!

    RispondiElimina
  3. Gentili tifosi, uniti in contestazioni varie, e in particolare verso Lotito, sappiate che Atletico Spezzagambe non affitterà mai un'aquila da far volare nello stadio.
    Atletico Spezzagambe crede solo nella porchetta.

    RispondiElimina