Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

sabato 12 maggio 2012

Finale di Stagione 48....Fiato sospeso!

Salute a tutti,
siamo giunti nel momento caldo del campionato. Ultime tre partite, decisive, che valgono una stagione.
Premettiamo che il club non ha mai delineato obiettivi minimi (a parte la salvezza, già conquistata) per questo campionato. Il vero intento era quello di scoprire quanto valeva effettivamente la nostra squadra, e c'è da dire che ci sono state belle risposte sul campo.
Attualmente siamo secondi in classifica, a tre giornate dal termine. Ma non bisogna farsi illudere, ci sono ancora i due scontri diretti più importanti della stagione.
Domani in trasferta, nella tana della schiacciasassi Teardrop, retrocessa dall'ottava e imbattuta fino a questo momento. E sabato prossimo, sempre in trasferta, in casa della Sparuta Minoranza, che per quanto sparuta è lì a due punti, con il fiato sul collo, pronta ad approfittare di qualsiasi errore. Sono le famose due partite della discordia per le quali il presidente ha sbottato in lega il giorno dei sorteggi.
Ebbene è giunto il momento della verità, tra due settimane ne sapremo di più, sapremo dove può arrivare questa squadra.
Dopo queste due partite in ogni caso ci saranno delle modifiche nell'assetto del club, comunque vadano le cose.
Probabilmente nuovi innesti per rinforzare, sicuramente sarà acquistata una punta coi controcazzi, per buttare a terra le porte avversarie e per far rifiatare l' estroso Airone Gronell (5 reti in questo campionato) e il bomber Teddy Peacock (9 reti ), che comunque hanno dato il loro contributo in attacco anche quest'anno, ma l'età avanza impietosa anche per loro.
Da valutare la situazione di Francis Patrouille, l'attacante belga ha lasciato la bocca asciutta ai suoi tifosi quest'anno, non hai mai timbrato il cartellino fin'ora, soprattutto a causa di lunghi periodi di stop per infortunio. E anche un pò perchè beve come una dannata spugna.
Servirà sicuramente un portiere, di quelli che sarano le cinesche, di quelli che ragnano l'uomo e che senza indugio alcuno sarino le succitate cinesche. Un portiere che pari insomma.
Da monitorare inoltre le condizioni delle giovanili, alcuni da paccottare immantinente, altri da far crescere.
Ha disputato fino ad oggi un'ottima stagione Diego Frattini detto Dieghito Er Frattàle, 22enne difensore di Frascati (RM) che ha saputo coniugare freschezza di gioco ad un'accurata gestione della fascia mancina, guadagnando la maglia da titolare. Adattabile anche alla fascia destra, il terzino delle nostre giovanili ha così dichiarato: "Nun zò certo tipo che vojo passà pè ingombetente, io a fascia a sò gestì, a faccio navigà, me faccio rishpettà in mezzo ar gampo". Ha inoltre aggiunto (senza che gli venisse minimamente chiesto): "....e fòrze me ishcrivo pure ar Cepu".
Tanti auguri El Dieghito de Frascati!
A centrocampo ancora tutto da valutare, dopo la partenza del Sommo Poeta Dante Furber sono stati fatti alcuni nuovi innesti ma uno come lui è difficile da rimpiazzare. I tifosi sognano ancora le sue grandi giocate. Il club valuterà in base alla gestione economica, più che mai votata al Fair Play finanziario e in base ai ricavi dalle cessioni (in questa finestra di mercato) dei giocatori, sperando di chiudere in attivo per il secondo anno di fila (sarebbe un record).

Quindi, stimati tifosi, domani c'è da tifare. Mano ai manganelli e tutti in trasferta: c'è il commando che ci aspetta per assassinarci un pò.

Viva il crogiuolo di Pinze,
Viva il crogiuolo di Panze

Vostra Affezionatissima
Dirigenza


Nessun commento:

Posta un commento