Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

Vecchie Glorie, Eroi e Bandiere


Vengono ivi presentati i giocatori che per meriti (o per simpatia) si sono particolarmente distinti e hanno fatto la storia del club.
[ATTENZIONE!! LA PAGINA E' ATTUALMENTE IN COSTRUZIONE. NON METTETECI FRETTA PER CORTESIA]

Gui Trincão, il Capitano
Informazioni:Acquistato nel lontano settembre 2009 per 32'000euri (allora il valore dei giocatori era diverso poichè crescevano di skill molto più lentamente) e rivenduto, seppur con del rammarico, nel luglio 2011 per 160'000euri, durante la massiccia campagna acquisti e rinnovi che ha visto partire ed arrivare numerosi giocatori (e la nascita del blog).
Statistiche:Purtroppo le statistiche di Gui Trincao si perdono nel tempo e non è possibile risalire al database. Comunque sia ha giocato con noi 5 stagioni ed ha segnato con Atletico Spezzagambe circa 20 reti.

Descrizione: Centrocampista portoghese con specialità Tecnico, Gui Trincao è stato il primo acquisto del club, nonchè il primo acquisto prestigioso per quell'epoca. Un uomo di grande integrità morale e dedizione, che è sempre stato riferimento nello spogliatoio, diventando ben presto capitano. Ha costantemente avuto ottime prestazioni in campo, sia illuminando gli attaccanti con la sua tecnica sopraffina sia con il suo malcelato vizietto del gol. Grandemente apprezzato dai tifosi, è stato venduto per necessità nel momento più buio della società. Attualmente ancora in attività in Uruguay, potrebbe avere un giorno un ruolo dirigenziale. 
Rimane il simbolo indissolubile di un momento storico.



Giorgio Paggetti, il Paggio

Abraim Neto, Er Cavaliere Nero

João Júlio Jobim, JJJ
Informazioni: Acquistato nel luglio 2011 per 15'000euri dagli amici Nocivoni, viene rivenduto dopo un anno, il 17 marzo 2012 (la notte di San Patrizio) per 270'000euri a una squadra francese.
Statistiche: 42 presenze ufficiali (comprese amichevoli) e 8 gol.

Descrizione: Joao Julio Jobim, detto JJJ, detto Er Batacchio de Brasilia, o anche Er Capocchione de Porto Allegre (pronunciato proprio con due "L"). Ala con specialità Veloce di origini brasiliane.
Più che le sue prestazioni in campo si ricordano quelle extracalcistiche. JJJ è il classico giocatore "genio e sregolatezza". Sempre dedito alle feste, all'alcol, alle donne e talvolta alle droghe leggere, ha fatto a lungo parlare di sè i giornali scandalistici. Tanto che è stato coniato il termine "Jobimate" per indicare le sue numerose ragazzate. Molto spesso con i suoi comportamenti ha diviso lo spogliatoio, molte più volte si è fatto perdonare risolvendo partite decisive.
Corteggiato a lungo dal manager dei Nocivoni per un clamoroso ritorno, senza però riuscire a trovare l'accordo con il giocatore, viene venduto durante una sbronza collettiva la notte di San Patrizio ad alcuni francesi sprovveduti, contrattando all'interno di un pub irlandese.
Ed è così che ci piace ricordare questo talento.


Palle Maurmeir, "Magneto"

Dante Furber, il Sommo Poeta

Teddy "il Pavone" Peacock












Hasse Grönell, l' Airone













ALBO Degli ALLENATORI

Edgar Luna, originario del messico
è stato allenatore per tre stagioni, la 45, 46 e 47.
Grazie a lui la squadra ha conquistato 
la promozione in IX serie e vi è rimasta per le ultime
due stagioni. Termina il suo incarico al termine dei 3 anni 
di contratto, lasciando il posto a Hasse Grönell.

Nessun commento:

Posta un commento