Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

venerdì 28 ottobre 2011

VENDUTI ! ! !

Eccoci. Ci siamo. Siamo entrati nel vivo.
La dirigenza conferma la vendita di alcuni giocatori, alcuni eroi che hanno fatto la storia di questo club e che grazie alle loro eccellenti cessioni hanno portato numerosi quattrini da reinvestire nel mercato.
Il nostro augurio è che possano fare tutti bene nel futuro, ma il calcio è così, è duro e di conseguenza anche il carciomercato. Spezzagambe non segue esclusivamente la logica del profitto ma è una grande famiglia che sa bene come valorizzare i propri giocatori.
Ne sono stati venduti fino ad ora 7, e probabilmente ne seguiranno altri.
Vanno via alcuni veterani, alcune bandiere, ma i tifosi capiscono bene la necessità di rinnovamento che si imponeva dopo questa stagione molto sofferta.
Nell'ordine salutiamo:

1)Willhelm "Elmo" Mahl, attaccante con specialità colpo di testa, che spesso e volentieri ha bucato le reti avversarie. Con noi ha avuto la gioia di fare ben due triplette e in totale ha segnato 15 gol.

2)Abraim "Er Cavaliere Nero" Neto, potente attaccante portoghese, idolo dei tifosi e capocannoniere della sua serie nella stagione 45 [vedi post precedente].

3)Jimmi Hjortshoj, terzino danese di esperienza che ha vestito la nostra maglia solo per metà stagione, stimato da tutti come uomo e come professionista. Anche con -2° si allenava in maniche corte.

4)Frederik "Die Zug" Wagant, centrocampista tedesco, di pura potenza. Doveva essere il colpo di calciomercato della passata stagione, ma non è mai riuscito ad ambientarsi e le prestazioni in campo ne hanno sempre risentito. Ceduto non senza rimpianti ma additato da buona parte della critica come il "pacco dell'anno", vogliamo comunque augurargli un futuro di successi sportivi e rivelargli solo ora che la sua fidanzata faceva i bocchini a JJJ e a gran parte della squadra, allenatore compreso.

5)Alfredo Jacovone, jolly di centrocampo davvero molto duttile, dalle spiccate doti balistiche, di vecchia scuola italiana. Ci dispiace molto che sia andato via, ma era ormai sul finire della carriera e ha scelto di realizzare il sogno che aveva da ragazzo, prima di iniziare solo ad allenarsi come un ciuccio e dedicare la sua vita al calcio. E' stato infatti ingaggiato da una società di videogiochi e ora fa recensioni di FPS su internet.

6)Giorgio Paggetti, detto il Paggio, storico difensore centrale. A Spezzagambe da sempre, pare che sia stato inoltre uno dei fondatori del club quando il presidente ha raccattato per la strada alcuni giovani, ex muratori, nullatenenti e avanzi di galera (faceva parte di questi ultimi, ma solo per un grossolano errore giudiziario). Ha unito sempre buona capacità a continuità, va via per rescissione consensuale del contratto.

7)Zlatko Silesky, attaccante tecnico dal piedino vellutato, soprannominato affettuosamente "Ciccio Silesky". Anche lui nelle fila del club da lungo tempo, è stato il partner d'attacco ideale di Abraim Neto. Più che le reti si ricordano i numerosi assist confezionati a quest'ultimo e alla squadra.


Seguiranno altre novità, rimaniamo in attesa per l'ufficializzazione dei giocatori in entrata.

Nessun commento:

Posta un commento