Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

sabato 19 maggio 2012

"Manita" alla Minoranza, ora siamo a un passo....

Ci sono quei giorni in cui ti svegli e sai che accadrà qualcosa di magnifico, lo sai, è nell'aria.
Un giorno storico, che rimarrà negli annali.
Spezzagambe oggi vince 1 a 5 con una prestazione superba sul campo della Sparuta Minoranza, diretta concorrente al secondo posto. E' una vittoria importantissima per la storia del club. I tre punti di oggi potrebbero significare promozione in VIII: siamo a 90 minuti dalla festa.
Ma siamo qui per parlare della partita di oggi e niente di più. Perchè qualsiasi altro discorso sarebbe prematuro, anche se il calendario lascia pensare a tutt'altro. L'ultima giornata vede Minoranza in casa della capolista, l' imbattuta Teardrop, mentre noi giocheremo nel nostro stadio, il Locus Amoenus (che sarà una bolgia), contro Heartlessbjs, team già salvo che non ha nulla altro da chiedere da questa stagione.
Uomo simbolo in questi giorni è Alexander Cuccurullo, prepotentemente protagonista sul campo. Se oggi è andata così buona parte del merito è suo. Dedichiamo quindi a lui la copertina di questo post e lasciamo la parola a Boba Fett, per l'analisi Tecnico-Tattica della partita.


Alexander Cuccurullo (22, att), momento magico per lui. Oggi di nuovo migliore in campo con 1 gol e 2 assist.










ATTENZIONE: da questo punto in poi segue davvero una noiosa analisi tecnico-tattica, non ci sono donne nude nè riferimenti sessuali. E' davvero noiosa, 
la scriviamo solo per autocelebrazione. Per post più allegri e goliardici si rimanda a uno qualsiasi dei precedenti, a scelta.

Boba: Salve a tutti. C'è da dire che seguo questa squadra da un pezzo, ma oggi è stata una delle migliori prestazioni della storia del club, forse la migliore. 
Il bel risultato è frutto certamente del bel gioco espresso in campo, ma anche di una seria programmazione atletica e dirigenziale alle spalle. Le vittorie si costruiscono sul campo, in allenamento, ma anche dietro la scrivania.
Il mister si presenta con un roccioso 3-5-2, modulo che

 in questa stagione ha dato più garanzie. Ma con una disposizione quantomai atipica dei giocatori (scelte peraltro azzeccate). Teddy Peacock terzino sinistro, al centro della difesa Heisenschmidt preferito al capitano Di Lorenzo (non in gran forma in questo finale di stagione). E poi Sverre Walle spostato da difensore a interno destro per dare maggior copertura a centrocampo, Cuccurullo come seconda punta, leggermente più arretrata, preferito ancora una volta a Patrouille.
Praticamente un remix di giocatori, ma che favorisce molto l'estro e la tecnica di Cuccurullo sulla destra e le incursioni della premiata ditta Peacock-Dugalitsch-Gronell sulla sinistra.
E davvero un momento d'oro sta vivendo Alexander Cuccurullo, venuto fuori quasi in sordina dalle giovanili, continua a inanellare belle prestazioni. Oggi di nuovo migliore in campo (6,5 stelle), sblocca la partita al 24°. Dalla destra, dribbling secco sul difensore e palla in rete. Indemoniato, fa il diavolo a quattro nella difesa avversaria per 90 minuti, prende un palo, e fa gli assist per il gol del 1-3 di Cuno Dugalitsch (rovesciata da antologia) e per il gol (1-5) di Henriko Wolfs (inserimento centrale). 
Vanno in rete inoltre Walle per lo 0-2 e l'airone Gronell (1-4).
Da menzionare il bel lavoro dei centrocampisti, si parla sempre di attaccanti, ma oggi la partita è stata vinta in quel reparto. Wolfs senz'altro migliore dei tre.
In conclusione una partita magistralmente orchestrata, perfetta in ogni aspetto, segno del bel lavoro svolto con mister Gronell. A mio avviso la squadra dimostra di aver ottenuto la maturità necessaria per puntare in alto. Il gruppo è davvero compatto.
Manca una partita, sulla carta tutto sembra già scritto, ma nel calcio non si può mai sapere. Il pericolo più grande potrebbe essere il calo di concentrazione, ma confidiamo che non sarà così, la posta in palio è davvero alta.





Lo spettacolare gol in rovesciata di Cuno Dugalitsch, 20 anni ala.

Nessun commento:

Posta un commento