Benvenuti

Benvenuti nel blog ufficiale di Atletico Spezzagambe, con notizie, indiscrezioni, ufficialità e comunicati stampa della società storica di via Cicciosbaldi. Attualmente la squadra è impegnata in VIII.1564 Serie

mercoledì 22 febbraio 2012

Fuori il Calendario IX.606 Stagione 48!

Finalmente è stato pubblicato il nuovo calendario della serie, tanti spunti interessanti, tante nuove squadre.
Rimangono solo due vecchie conoscenze, il Monteruscello1, squadra compatta e solida, che dopo aver preso coscienza delle proprie possibilità sa che può giocarsi le sue carte in questo campionato; e AS Paperino, team che ci ha abituato ad alti e bassi nella precedente edizione del torneo, confermandosi squadra ostica sicuramente, ma decisamente impossibile da giocarsi alla SNAI.
Retrocedono invece dalla VIII, la temibile Sparuta Minoranza e Teardrop. Le altre tre squadre, una romana e una napoletana e una terza di minor interesse, le consideriamo apertamente, e anche con un pò di spocchia, da sottovalutare in quanto neopromosse e ignare di ciò che le aspetterà (probabilmente).
Inoltre la serie è stata valutata al 231° posto su 2048, ragion per cui siamo dei gran fighi.

Capitolo Calciomercato - Non ci sono stati in effetti grandi botti di mercato: JJJ, corteggiato a lungo dalla sua ex squadra, I Nocivoni, non pare aver trovato un accordo per l'ingaggio, si vocifera perchè non gli avevano assicurato una massaggiatrice personale in grado di fare dei numeri come la nostra.
In uscita, salutiamo il giovanissimo (18 anni appena compiuti) dalle belle speranze Ježius Priešagalavičius, talentuoso lituano sul quale era stato investito a inizio della scorsa stagione (circa 130k, fatto skillare di un paio di livelli e rivenduto a 800k) e  Vít Pinkava, veloce terzino ceco che scacciava i cinghiali a pallonate (più o meno la stessa transazione economica). Un saluto anche a Danilo Lagonegro, abile regista delle giovanili che non ha mai trovato il giusto spazio in prima squadra e Corrado Nocciolati, buon difensore specialista in colpo di testa che va a farsi le ossa in Svezia. Dagli ultimi due trasferimenti non sono stati ricavati neanche i soldi per pagare metà bolletta dell'acqua della villa di Hugh Hefner.
Anche in entrata pochi gli investimenti, al contrario dello scorso anno. Sono stati messi sotto contratto comunque dei giovanissimi dal nome accattivante e dalle ottime prospettive per il futuro:  Ralph-Lothar Kottke [TSI 340] e Luis Antonio Lo Turco [TSI 550], rispettivamente 18 e 17 anni. Vedremo.
Da registrare infine l'ingaggio di un nuovo difensore di esperienza, necessario per puntellare la difesa, della tenera età di 34 anni. Stiamo parlando di Sverre Walle [TSI 2330], un giocatore con ottime doti tecniche che darà sicuramente il suo contributo alla causa, ma cosa fondamentale permetterà una assonanza fantastica quando sarà annunciata la formazione (Maurmeir Palle, Walle....ecc). I suoi detrattori sostengono sia cardiopatico, ma non secondo i nostri medici di squadra.



Dunque seguite il team questo sabato per la prima di campionato. Prima trasferta, densa di aspettative.
Go SpezzaGambe!




Il neoacquisto Sverre Walle

1 commento:

  1. La dirigenza commenta inoltre i risultati del sondaggio.
    Alla domanda "Nuovo campionato al via. Stimato Tifoso, cosa ti aspetti per questa stagione?", relativa però alla stagione passata, la gran parte dei tifosi (38%), rappresentati probabilmente una frangia violenta e facinorosa, ha risposto contestando le scelte della dirigenza sostenendo "Società puttana hai venduto Neto per la grana". Ricordiamo il bomber Abraim Neto, ma da quest'anno l'idolo della tifoseria è il nuovo capocannoniere, il pavone Peacock.
    Un buon 15% galvanizzato dalla campagna acquisti ha commentato "Siamo forti-fortissimi", mentre una identica percentuale pare essere più interessata a facili guadagni più o meno legali "Non saprei, ma grazie alla eccezionale serie negativa della passata stagione ho vinto un sacco di soldi con le scommesse sportive clandestine".

    La dirigenza spera di aver riconquistato anche i tifosi che meno erano d'accordo con il suo operato a inizio stagione. Ora se ne apre un'altra, abbiamo tutte le intenzioni di portare in alto il nostro blasone.

    RispondiElimina